Servizi Evoluti Gabetti

L' Home Staging propostomi dall’Agente Gabetti cos'è...??


« Precedente Successivo »



Descrizione:

Home  Staging  ( Predisporre l’immobile per la vendita )    

 

Che cos’è l’Home Staging  propostomi dall’Agente Gabetti ?

è una attività utile a predisporre le case per la vendita sul mercato:  come...?? esaltandone le qualità e i punti di forza in modo da motivare il compratore non solo ad interessarsi all’immobile ma addirittura ad innamorarsene già dal primo sguardo.

 

Quali sono i vantaggi ?

Essenzialmente a risparmiare tempo e quindi denaro. Questo tipo di attività infatti, è finalizzato a ridurre i tempi di vendita e ad evitare la svalutazione degli immobili nelle fasi della trattativa..!!

Grazie alle fotografie professionali che verrano realizzate e pubblicizzate ( Virtual Tour )  sarà possibile attrarre più potenziali acquirenti  ed esaltare le caratteristiche dell’immobile permettendo così alle persone interessate di percepire subito la quantità degli spazi e la loro funzionalità.

 

Che importanza ha l’aspetto di un immobile nella decisione di acquistarlo ?

Si stima che 9 volte su 10 un potenziale acquirente decida di comprare a seguito di un vero e proprio colpo di fulmine, la prima impressione è infatti un elemento fondamentale in questo tipo di scelte; per questo l’importanza dell’aspetto non va assolutamente sottovalutato!

è quindi importantissimo che l’immobile si presenti sempre al meglio delle sue potenzialità..!!

 

Che tipo di interventi proponete ?

Gli interventi che consigliamo iniziano dalla pulizia al riordino delle varie Stanze, all’eliminazione del superfluo e da quanto caratterizza in maniera troppo personale gli ambienti ( come fotografie, soppramobili e souvenir etc.. ) dalla tinteggiatura di alcune stanze alla sistemazione degli arredi già presenti ( spesso togliendo quello che c’è di troppo..!! ) fino alla riparazione di alcuni dettagli o alla loro rimozione. Non deve mancare un occhio di riguardo alla sistemazione degli spazi esterni come balconi, terrazze e giardini. ( aprite sempre le finestre prima di ogni visita di un potenziale acquirente sia per ottenere più luce che per il ricambio dell’aria )

 

Perchè investire su un immobile di cui ci si vuole liberare?

Per noi italiani la casa è il bene più prezioso, ma quando dobbiamo venderla sembra che non sia più così. Il concetto importante da trasmettere ai nostri potenziali Acquirenti è che non ci si sta liberando, ma cedendo un bene di grande valore sia economico che affettivo.  In quest’ottica un piccolo investimento di tempo e denaro  per preparare l’immobile alla vendita non risulta certamente sprecato.

Sappiamo che oggi il mercato immobiliare va affrontato con professionalità e preparazione ed un intervento di Home Staging  che migliori l’ordine e l’aspetto degli spazi  può velocizzare le tempistiche di vendita e diminuire le contrattazioni sul prezzo richiesto dell’immobile.

 

Esistono delle statistiche al riguardo ?

In Italia questa attività è agli inizi ma negli Stati Uniti dove esiste già da tempo abbiamo delle indicazioni che ci dicono che una proprietà immobiliare grazie all’Home Staging si può vendere molto più velocemente rispetto ad un'altra non preparata, e che la vendita avviene ottenendo un plus valore che si concretizza in un maggior mantenimento del prezzo richiesto.






Informativa estesa sull'uso dei cookies